Servizi

In realtà andiamo oltre

Customer service

In realtà non ci fermiamo a tutto ciò che riguarda la produzione ed assemblaggio di componenti complessi, ma cerchiamo di offrire attività e servizi complementari che possano garantire alle aziende del settore elettromeccanico e non, dei concreti vantaggi in termini di efficienza, produttività, logistica e gestione del materiale.

Gestione del Materiale e Stoccaggio

Nel corso degli ultimi anni abbiamo realizzato, ed è tuttora in continuo sviluppo, un sistema informatico gestionale interno per mezzo del quale abbiamo la possibilità di monitorare ogni singolo articolo dall’arrivo in magazzino fino al completamento del prodotto.

Il nostro protocollo infatti prevede che il materiale in entrata sia soggetto alle seguenti procedure, dettate dai principi di una corretta tracciabilità della merce:

  • Controllo qualitativo e quantitativo dei beni ricevuti, per mezzo di etichettatura e verifica fisica dei pezzi.
  • Collocazione nell’ubicazione preposta in magazzino.
  • Attribuzione di un lotto articolo al fine di garantirne la tracciabilità lungo tutto il processo produttivo.

Di fondamentale importanza rimane il database dei lotti sensibili utilizzati, in modo da assicurare una tracciabilità dei componenti anche dopo la spedizione al cliente finale. Preventivamente ad accordi con i clienti, abbiamo la possibilità di interfacciarci direttamente con i fornitori di materie prime e semilavorati, in modo da ricevere e gestire il materiale inerente alle lavorazioni a noi disposte direttamente presso il nostro magazzino.

Questo coordinamento permette di migliorare significativamente il flusso del processo produttivo eliminando importanti sprechi che non contribuiscono ad aggiungere valore ai prodotti.